CHI SONO

Note Biografiche

Arnaldo Lo Tufo nasce il 30 Luglio del 1954 a Morano Calabro, uno dei borghi più belli d’Italia, da una famiglia numerosa: suo padre operaio e la madre bracciante agricola hanno entrambi l’unico pensiero: crescere i loro figli nel migliore dei modi a loro possibile.

Arnaldo già alla tenera età di sette anni deve darsi da fare nella bottega di uno stagnino, poi a dieci anni si trasferisce presso una famiglia di origine Albanese, a Frascineto, dove vive per circa quattro anni.

Il 22 di Agosto del 1968 però, scappa via da quella famiglia: capisce che è arrivato il momento di tornare dai suoi genitori.

A loro Arnaldo promette di impegnarsi nel lavoro, ma non basta! Grazie alla volontà e alla curiosità innata il giovane riprende anche gli studi.

Alla fine della sua giornata di lavoro, sacrificando il tempo libero frequenta i corsi serali e consegue diversi titoli: dalla licenza media inferiore alla qualifica di disegnatore Edile.

Il suo impegno e la sua dedizione gli permettono di conseguire diverse specializzazioni tra cui quella di istruttore di guida.

Appassionato di sport e in particolare di arti marziali consegue il grado di cintura Nera II Dan e la qualifica di allenatore.

Il forte interesse che nutre per la fotografia col passare del tempo si trasforma in una vera e propria passione.

Questo lo porta a partecipare a tre mostre fotografiche vincendole tutte e tre a Morano, conseguendo anche un premio popolare come miglior rappresentazione.

La fotografia aiuta Arnaldo a capire, tra uno scatto e l’altro che è arrivato per lui il momento di trasmettere tutte le sensazioni, le emozioni, i ricordi in versi e strofe e quindi si dedica alla poesia: “arte sublime”.

Nel 1971 incomincia a scrivere alcune poesie, dediche e preghiere e ne recita alcune in una trasmissione di Radio Pollino.

Nel 1973 scrive un soggetto per un romanzo con il titolo “Ho Sposato un Fantasma”, che fu pubblicato sulla rivista “Rassegna di volti e voci nuove”, della prod.art Asidar di Roma.

Da allora di tanto in tanto, continua a scrivere, con tanto amore e passione, esternando ogni suo pensiero, a volte esternando suggestioni della sua vita.

Cosi é nata la prima pubblicazione, “Frammenti del mio Diario” con il titolo “I Passeri di una sera” Edizioni Trisauro, pubblicato il 12 Ottobre 2009.

Arnaldo continua a scrivere cercando di migliorarsi sempre di più.

cosi nell’ Ottobre del 2012 pubblica a propria cura, con ilmiolibro.it il suo secondo libro, ma questa volta non solo di poesie, ma anche narrativa, dal titolo “Un’intervista insolita” appunto un libro di narrativa e Poesie.

distribuito nelle librerie “Lafeltrinelli”. Nel Aprile 2014 Pubblica “Versi dal Cuore” Edizioni youcanprinter.it

sempre nel 2014 Pubblica anche due romanzi dal titolo “L’Angelo di Susan – Un Destino Crudele” Edizioni youcanprinter.it  

Ultimo arrivato, sempre Edizioni youcanprinter.it  “Un volo atteso una vita” con sottotitolo La ragazza.in blu Giugno 2018

.

________________________________________________

“Se vuoi un Dio, non cercarlo da nessuna parte,

Lui è già dentro il tuo cuore, basta solo saperci guardare!” Arnaldo Lo Tufo

2 Risposte a “CHI SONO”

  1. … VEDO CHE HAI MESSO LA BIOGAFRIA CHE HO SCRITTO PER IL TUO LIBRO!!!! MI FA PIACERE AVER CONTRIBUITO A TUTTO CIO’

Lascia un commento

ArnaldoLT sui Social Network

LE COPERTINE DEI MIEI LIBRI Blocca con il moous

Le copertine dei miei libri


Frammenti della Presentazione dei miei libri 20 Settembre 2014

In questo video vi sono alcuni frammenti della presentazione Ufficiale dei miei Libri, tenutasi il 20 Settembre 2014 presso il Chiostro di San Bernardino a Morano calabro. Grazie a tutti coloro che mi hanno fornito i vari frammenti dei video. Buona Visione!

L’INFORMATORE

<h2>L'INFORMATORE</H2>

L'INFORMATORE
Trasmissione Radiofonica di Radio Pollino
con Arnaldo Lo Tufo
conduce Geppo Laurito