Nuova uscita editoriale

Introduzione di Paola Lo Prete

Si dice che l’amore ha il potere di smuovere ogni cosa… “L’amor che muove il sole e l’altre stelle” (Paradiso XXXIII, v.145) Dal potere dell’amore – Dalle stalle alle stelle è il racconto del protagonista di questo romanzo: Samuel e della sua famiglia… quella di origine italiana, e quella formatasi in Inghilterra.

Un racconto fatto di forza e di coraggio, di voglia di riscatto dopo aver subito abusi e soprusi, perché questo racconta anche il romanzo; le violenze subite e taciute perché troppo scomode per una società di quei tempi ed ahimè anche oggi purtroppo da questo punto di vista non è cambiato molto anche se ci palesiamo di vivere in una società civilizzata.

La madre di Samuel il protagonista del racconto, per il suo diciottesimo compleanno si trovava a Roma per dare una mano ad una sua zia che stava poco bene; il giorno del suo compleanno sua cugina poco più grande di lei, decise di portarla in discoteca visto che non ne aveva visto mai una lei che veniva da un paesino.

Le presentò dei suoi amici universitari, uno romano e due inglesi che la fecero ubriacare ed uno di loro la violentò.

Non denunciò. L’unica cosa che la ragazza voleva era di tornare a casa sua, nel suo paesino, anche se sapeva benissimo quello a cui sarebbe andata incontro, le dicerie della gente, la vergogna. Nella sfortuna la fortuna che almeno i suoi genitori compresero e cercarono di aiutarla rintracciando il ragazzo inglese che si rifiutò di “riparare” al danno dicendo che non avrebbe mai sposato una “pezzente contadina”.

Così un amico del nonno di Samuel si offrì di sposare la madre e di cercare di farle dimenticare la violenza subita.

Quell’uomo divento papà Bruno, il padre di Samuel che alla tenera età di sei anni lo mando in America con lo zio per aver un futuro migliore.

Lì incontro la sua seconda mamma Diana, la quale oltre a lasciargli il cognome “Miller” anche quel futuro tanto desiderato e guadagnato non con pochi sacrifici a Samuel.

In Inghilterra Samuel dovette far fronte ai pregiudizi verso di lui, solo perché italiano.

La sua caparbietà, la voglia di trovare il suo posto nel mondo ebbero la meglio a tal punto di trovare l’amore in Margaret una ragazza inglese dolce e sensibile e di buon cuore a differenza di suo padre e di uno dei suoi fratelli che volevano fare sposare alla ragazza il figlio di un amico del padre, inglese naturalmente, e poco importava che non fosse una persona così perbene.

Due mondi all’apparenza così diversi ma così simili.

L’intreccio di due famiglie dove non mancano le sorprese ed i colpi di scena.

Si dice che il destino fa la sua puntualità, infatti nel racconto arriva un momento in cui tutto si rivela, ci si ritrova…

Questo è il potere dell’amore, di dare senso alla propria esistenza, nonostante la vita ci sembri ingiusta e a volte lo è per davvero, a costo di lottare non bisogna mai mollare la presa.

Non sarà sempre facile, anzi quasi non lo è… Ma l’amore può!

Buona lettura

Introduzione

Pubblicato da Arnaldo Lo Tufo

Arnaldo Lo Tufo, scrittore di Romanzi, Poesie e Narrativa. a Pubblicato: "Ho Sposato un fantasma", "I passeri di una sera", "Un'intervista insolita", "Versi dal Cuore", "L'Angelo di Susan" - "Un destino crudele". "un volo atteso una vita" Appassionato della montagna e di fotografia...

ArnaldoLT sui Social Network

LE COPERTINE DEI MIEI LIBRI Blocca con il moous

Le copertine dei miei libri


Frammenti della Presentazione dei miei libri 20 Settembre 2014

In questo video vi sono alcuni frammenti della presentazione Ufficiale dei miei Libri, tenutasi il 20 Settembre 2014 presso il Chiostro di San Bernardino a Morano calabro. Grazie a tutti coloro che mi hanno fornito i vari frammenti dei video. Buona Visione!

L’INFORMATORE

<h2>L'INFORMATORE</H2>

L'INFORMATORE
Trasmissione Radiofonica di Radio Pollino
con Arnaldo Lo Tufo
conduce Geppo Laurito